Languages

Qualità

  1. Home
  2. Azienda
  3. Qualità

La condiparma ha da sempre operato con l’intento di creare prodotti di qualità, questo è stato possibile grazie alla selezione di fornitori affidabili e capaci di soddisfare gli standard qualitativi delle materie prime acquistate, all’attenzione e cura nella produzione dei propri prodotti e alla scelta di bravi e veloci collaboratori. Certamente la specializzazione nel settore della panificazione ha permesso all’azienda di sviluppare determinate competenze distintive e di codificare un propio know-how interno.

 “Quando un prodotto è fabbricato da persone che trovano importante il proprio lavoro, esso sarà inevitabilmente di qualità”. 

Dal 1999 condiparma si è dotata di un piano di autocontrollo basato sui principi del sistema H.A.C.C.P. (Hazard analysis and critical control points) per garantire la corretta igiene delle diverse fasi di processo, quindi prevenire eventuali rischi di carattere igienico-sanitario sul prodotto finito.


Per lo svolgimento della lavorazione di prodotti a base di grassi animali fusi condiparma ha ottenuto il riconoscimento del Bollo CE avente numero 9-3443/LOA. L’azienda è sottoposta a controlli frequenti durante l’anno, di carattere documentale e di processo svolti dal servizio veterinari dell’USL – Regione Emilia Romagna.

condiparma è poi autorizzata alla produzione del biologico essendo associata da diversi anni al Consorzio per il controllo dei prodotti biologici – CCPB di Bologna, il quale attraverso visite semestrali monitora e controlla il corretto svolgimento della filiera, dalla produzione alla vendita.

La Ditta è licenziataria anche del marchio KAMUT® per la produzione e vendita di prodotti a base della di grano Khorasan della varietà KAMUT®, un grano antico non modificato, senza ogm con standard di purezza, valore nutritivi e qualità certificati.

A dicembre 2017 condiparma ha ottenuto la certificazione della gestione della sicurezza alimentare secondo gli standard IFS, International Featured standard. Il superamento dello standard è un obiettivo molto importante per l'azienda attraverso il quale assicura ulteriormente un prodotto e un servizio di qualità ai propri clienti, certificati da un ente riconosciuto a livello internazionale, con l'intento di mantenere un impegno continuo sul miglioramento del processo.  

 

 “Cambiano gli stili di vita, si modificano le abitudini e anche i consumi,
 per questo noi della condiparma siamo convinti che sulle nostre tavole saranno sempre più presenti nuove varietà di prodotti.
 
 Da queste convinzioni è nata una continua ricerca.”