condiparma è un’azienda familiare medio-piccola che nasce nel 1962 su iniziativa del Sig. Ermanno Biacchi, il quale in qualità di ambulante, avviò l’impresa familiare con l’attività di vendita di prodotti per panificazione. È nel 1987 che la condiparma snc passa dall’attività di commercializzazione a quella di produzione di prodotti per la panificazione ed è nel 1991 che viene creato un oleificio interno con lo scopo di completare la linea dei condimenti adatti alla panificazione tramite il confezionamento di olio di oliva e di semi.
Nel 2010 la società assume la forma giuridica di sas e avviene il primo cambio di leadership mediante la scelta del figlio Stefano quale successore ideale e con funzione di amministratore legale.
Nel 2010 la società assume la forma giuridica di sas e avviene il primo cambio di leadership mediante la scelta del figlio Stefano quale successore ideale e con funzione di amministratore legale.
L'azienda non affaccia su un'autostrada trafficata, nè si trova immersa in un'area industriale; sorge bensì nel centro urbano, circondata da piante di Ulivo - adatte a sopportare basse temperature - e dal verde della vegetazione tipica rurale che conferiscono alla stessa l'appellativo del modello di "Fabbrica Giardino".
condiparma è un’impresa solida grazie alla famiglia proprietaria contraddistinta da una forte vocazione imprenditoriale, grazie alla qualità e cura nella creazione dei propri prodotti, al coinvolgimento di una manodopera dedicata, all’accostamento di un servizio di prim’ordine e alla riconoscibilità del marchio.
Oggi l’azienda è in grado di rispondere tempestivamente alle esigenze di un mercato in continua evoluzione; ha una maggior specializzazione nel settore dell’olio ed è in grado d’innovare attraverso l’offerta di prodotti correlati alla panificazione quali preparati per la pasticceria ed altri condimenti come le olive verdi.
Per la famiglia imprenditoriale il futuro dell’azienda è quello di continuare l’attività nel tempo cercando di mantenere relazioni lavorative stabili e durature con i propri clienti, perché obiettivo ultimo è quello di «ricercare la continuità economica per un’opera non mai compiuta».